Post più popolari

martedì 14 giugno 2011

Una parola al giorno...toglie il medico di torno!


In questo video si ironizza sui risultati del referendum e sulle reazioni dei politici del Popolo della Libertà al raggiungimento del quorum.
L'onorevole Niccolò Ghedini, menzionato alla fine (Ghedini ci salverà, dice la hostess) è affine a Berlusconi. Hanno suscitato polemiche alcune dichiarazioni di Ghedini in difesa del Presidente del Consiglio, come quella in cui l'avvocato padovano sostiene che la legge non si applica necessariamente allo stesso modo per tutti i cittadini. In questo articolo pubblicato su L'Espresso si spiegano gli antefatti.
La hostess dice anche che le previsioni dell'esito del referendum erano "farlocche". Sapresti dire qual è il significato di questo termine usato solitamente in ambito giovanile?

a. false
b. future
c. diverse

Qui troverai l'etimo della parola e una spiegazione del suo significato. In questa web, chiamata Una parola al giorno, ti puoi iscrivere e ricevere via mail la parola del giorno. Sulla web si legge: "Una parola al giorno è un servizio gratuito che ti permette di ricevere quotidianamente via mail nuovi vocaboli, noti e meno noti, spiegati e commentati".

Nessun commento: