Post più popolari

venerdì 1 aprile 2011

I lucchetti di Ponte Milvio...virtuali

                                 Foto di Pablo López

I famosi lucchetti per suggellare l'amore adolescente che hanno invaso Ponte Milvio. Lo stesso Moccia ha scritto il seguente articolo sulla Repubblica di Roma per evitare che la marea di lucchetti imbruttisca il profilo del ponte. Propone di sostituire il lucchetto reale con un lucchetto virtuale, lasciando la promessa del proprio amore eterno sulla web.

Moccia e i lucchetti. "Qui le vostre promesse"

Federico Moccia, l'iniziatore, con il romanzo "Tre metri sopra il cielo", del lucchetto d'amore ha scritto a roma.repubblica.it per lanciare una proposta. Senza rinnegare il fascino del clac di un lucchetto che si chiude suggellando un amore Moccia invita i giovani di tutta Italia, e di Roma in particolare, a utilizzare le pagine di questo sito per promettersi amore, per raccontarlo. Un invito che facciamo nostro
di Federico Moccia
Quale miglior gesto che la spavalda e temeraria chiusura di un lucchetto promettendo amore? Di questo ho scritto. E Step lo ha fatto. E con mia grande sorpresa lo hanno fatto in tanti. Sì. E´ accaduto che migliaia di ragazzi lungo tutta la nostra penisola, oltre il caro e amato terzo lampione di Ponte Milvio, nel nord come nel sud, hanno chiuso quello stesso lucchetto. 
Con passione, con romanticismo, con un sorriso, con la speranza che quel gesto resti nel tempo come la loro felice promessa. Senza paura. Con quella bellezza che solo l´amore può avere, quel tocco magico e improvviso che rende straordinaria la gente comune. E ora potete fare lo stesso gesto su questo sito, con il divertimento che solo la felicità di amare e di essere amati può dare... Buon lucchetto a tutti!
(La Repubblica, 11 aprile 2007)

Nessun commento: