Post più popolari

giovedì 7 giugno 2012

Imparare italiano con la musica e le canzoni



Ho appena scoperto una nuova risorsa online per imparare la lingua italiana con le canzoni. Questo è il link alla sezione italiana di Lyricsgaps. Sono disponibili 4 modalità di apprendimento, karaoke, principianti, intermedi ed esperti. Il professore può anche personalizzare un esercizio inserendo i buchi per il cloze nel testo della canzone desiderata. Il testo della canzone deve però essere rivisto da almeno tre internauti prima di pubblicare l'esercizio. Così almeno non ci sono errori di battitura... In quest'altro sito invece trovate molte altre canzoni italiane famose didattizzate per livello (A1/2 e B1/2). È un progetto europeo in 6 lingue e si intitola Impara l'italiano attraverso le canzoni.
 Buon ascolto!

3 commenti:

Angela Ferioli ha detto...

Risorsa molto utile! Complimenti per il blog che ho linkato nel mio. Mi è anche piaciuto molto il post sui possessivi che userò per le mie lezioni.
Ho un account su twitter, ma non ci entro quasi mai. Puoi trovarmi come #incroci. Avevo aperto un account per una classe di livello A2, ma non ha avuto molto successo. Come dargli rilevanza glottodidattica? Ci penseremo...
Intanto, buone vacanze :-)
Angela

Eduardo Núñez Marcos ha detto...

Hola Paola,

Una forma muy entretenida de aprender idiomas!

Gracias por la información.

paola ha detto...

De nada!