Post più popolari

martedì 1 ottobre 2013

Ceramica antica abbandonata


Lo scorso fine settimana ho trovato questo splendido piatto ovale antico vicino ad un cassonetto dell'immondizia. Tornata a casa, ho poi fatto una ricerca su Internet e ho scoperto chee ra un piatto in porcellana opaca dell'antica manifattura palermitana Florio. Potrebbe avere, secondo i miei calcoli, tra i 50 e gli 80 anni. Ho anche consultato l'archivio delle ceramiche Florio e il blog Amopalermo, da cui copio questa foto, che pare ritragga l'antico stabilimento in cui si fabbricavano le ceramiche Florio, ormai scomparso. C'è anche un libro che racconta la storia della manifattura, edito dalla casa editrice Torri del vento.

2 commenti:

Privato ha detto...

Ciao lo venderesti?

Privato ha detto...

Ciao, lo venderesti?